CHAMPAGNE – Enoteca San Martino https://www.enotecasanmartino.com Enoteca in Saluzzo Thu, 29 Feb 2024 16:41:15 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.28 CHAMPAGNE DEUTZ BRUT CLASSIC https://www.enotecasanmartino.com/negozio/categorie/vini-importazione/champagne-deutz-brut-classic/ Tue, 02 Mar 2021 09:02:08 +0000 https://www.enotecasanmartino.com/?post_type=product&p=6029 Lo Champagne Brut Classic di Deutz, vinificato in acciaio e affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi, è, forse, l'etichetta più rappresentativa della storica Maison. Elegante, vellutato e di vivace freschezza, si presta ad allietare un momento speciale e condiviso.

L'articolo CHAMPAGNE DEUTZ BRUT CLASSIC proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE DEUTZ

Giallo dorato; perlage fine e persistente. Al naso si esprime con sentori di frutti gialli, note floreali, cenni minerali e richiami al mondo della pasticceria e della panetteria. Al palato si rivela fresco, setoso e di piacevolissimo equilibrio.

Lo Champagne Brut Classic di Deutz, vinificato in acciaio e affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi, è, forse, l’etichetta più rappresentativa della storica Maison. Elegante, vellutato e di vivace freschezza, si presta ad allietare un momento speciale e condiviso.

La Maison Deutz fu fondata nel 1838 ad Aÿ, nella regione della Champagne; William Deutz e Pierre Geldermann, suoi fondatori, erano uno mercante di vini e l’altro di Champagne. Inizialmente i due, provenienti da Aquisgrana, si stabilirono ad Aÿ con l’intenzione di aprire una piccola enoteca, successivamente, però, decisero di impegnarsi nella produzione di grandi vini e acquistarono, proprio nel 1838, una prima parcella di terreno. In quei primi anni, Wiliam Deutz, che in precedenza aveva lavorato per Bollinger, si adoperò per dare il proprio apporto di esperienza alla coltivazione e alla vinificazione delle uve mentre, Pierre Geldermann, si occupava, invece, dell’aspetto finanziario e commerciale della Maison; in seguito, però, a causa di alcuni investimenti falliti, i due furono costretti a cedere a Louis Roederer il 63% della proprietà: fu così, infatti, che la famiglia Roederer, tutt’ora proprietaria, acquisì la prima parte della Maison. Col tempo, poi, la Maison Deutz si è espansa, acquisendo nuovi cru, sia nei dintorni di Aÿ, sia nella Côte des Blancs, e arrivando a produrre circa 600 mila bottiglie di ottimo Champagne; inoltre, con il definitivo subentro della famiglia Roederer, la cantina è stata completamente ristrutturata e modernizzata. I mosti fermentano in botti di acciaio in ciascuna delle quali è accuratamente trascritta la parcella da cui provengono le uve, dopodiché i vini vengono messi a riposare nella cantina sotterranea, che giunge fino a 60 metri sotto il livello del terreno, e, ad oggi, l’intero processo produttivo di tutti gli Champagne della Maison avviene sotto il controllo e la responsabilità di Fabrice Rosset. Lo Champagne Brut Classic della Deutz è, ormai, un grande classico intramontabile; cavallo di battaglia della Maison, vale, sempre, la pena di prenderlo ad esempio per illustrare lo stile degli Champagne Deutz. Champagne non millesimato, testimone di una qualità, che, a prescindere dall’aleatorietà delle condizioni dell’annata, rappresenta appieno il continuo perseguimento dell’eccellenza della Maison, dimostra come tutti i prodotti Deutz siano frutto di un’attenzione certosina, in cui tutto è puntato su una fine ricerca dell’equilibrio.

L'articolo CHAMPAGNE DEUTZ BRUT CLASSIC proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE DEUTZ BRUT ROSE’ https://www.enotecasanmartino.com/negozio/categorie/champagne/champagne-deutz-brut-ros/ Tue, 02 Mar 2021 09:12:28 +0000 https://www.enotecasanmartino.com/?post_type=product&p=6031 Lo Champagne rosè di Deutz nasce da uve di Pinot Noir provenienti da vecchie vigne di Ay che godono di una eccellente esposizione durante il giorno. Questo Rosé matura per 36 mesi sui lieviti in bottiglia e regala all'olfatto aromi raffinati di piccoli frutti rossi, ciliegia, lamponi e fragolina selvatica con contorni di pan brioche. Al palato risulta fresco, vivace e minerale, molto equilibrato, dal finale di sottobosco.

L'articolo CHAMPAGNE DEUTZ BRUT ROSE’ proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE DEUTZ  BRUT ROSE’

Lo Champagne rosè di Deutz nasce da uve di Pinot Noir provenienti da vecchie vigne di Ay che godono di una eccellente esposizione durante il giorno. Questo Rosé matura per 36 mesi sui lieviti in bottiglia e regala all’olfatto aromi raffinati di piccoli frutti rossi, ciliegia, lamponi e fragolina selvatica con contorni di pan brioche. Al palato risulta fresco, vivace e minerale, molto equilibrato, dal finale di sottobosco.

Lo Champagne Rosè Brut della maison Deutz è il ritratto nobile del Pinot Nero. Ne incarna infatti il carattere austero e ne traccia i profili di finezza ed eleganza, mantenendo i tratti distintivi di delicatezza e piacevolezza. Un Pinot Nero che alcuni critici hanno definito “da applauso” per la sua ricchezza espressiva. Deriva da un assemblaggio di uve provenienti da aree differenti, in grado di raccontare alla perfezione non solo l’identità di un vitigno, ma anche l’essenza di un territorio ricco di fascino come quello dello Champagne. La maison affonda radici nel comune di Ay fin dal 1838. Ad oggi la proprietà vede la partecipazione della maison Louis Roederer e conta 42 ettari.

Deutz Champagne Rosè Brut è composto da 100% Pinot Nero, proveniente dalla Montagne de Reims e dalla Vallee della Marne. Il metodo di produzione è quello dell’Assemblage, ammesso dal disciplinare, che prevede l’aggiunta di vino rosso fermo per realizzare lo Champagne Rosè. Deutz realizza questa bollicina inserendo una parte di Pinot Nero fermo prodotto a partire da vigne molto vecchie nella zona di Ay. Il periodo di rifermentazione in bottiglia e conseguente sosta sui lieviti ha una durata di circa 36 mesi.

Il Brut Rosè di Deutz è uno Champagne dal color rosa delicato e luminoso, impreziosito da un perlage fine e persistente. Introduce, al naso, il suo profumo con delicatezza ed eleganza: si apre inizialmente su toni fruttati di ribes, lamponi ed una nota agrumata di pompelmo, per poi svelare tracce morbide di vaniglia e mandorla. Il tutto è legato da una vena minerale di classe, che si riconferma all’assaggio. L’ingresso in bocca è dritto e preciso, e lascia emergere pian piano il carattere succoso e ricco di polpa, svelando quell’impronta fruttata percepita all’olfatto. Sapidità e morbidezza convivono in un grande equilibrio. La finezza della bolla francese per eccellenza e la personalità di un vitigno famoso in tutto il mondo si uniscono in questo Rosè, che si dimostra sorprendente anche nel suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

L'articolo CHAMPAGNE DEUTZ BRUT ROSE’ proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE GOSSET BRUT GRAND ROSE’ https://www.enotecasanmartino.com/negozio/categorie/champagne/champagne-gosset-brut-grand-rose/ Tue, 02 Mar 2021 09:59:07 +0000 https://www.enotecasanmartino.com/?post_type=product&p=6045 "Grand Rosè" di Gosset è uno Champagne rose' di grande classe ed eleganza, selezionato da uve Chardonnay e Pinot Noir di ben 12 cru. Delicate e piacevoli note di fragola, viola e ribes delineano un pregevole corredo olfattivo. Il sapore è perfettamente bilanciato tra delicatezza e tensione, tra freschezza e avvolgenza, con un finale minerale e fruttato indimenticabile.

L'articolo CHAMPAGNE GOSSET BRUT GRAND ROSE’ proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE GOSSET BRUT GRAND ROSE’

“Grand Rosè” di Gosset è uno Champagne rose’ di grande classe ed eleganza, selezionato da uve Chardonnay e Pinot Noir di ben 12 cru. Delicate e piacevoli note di fragola, viola e ribes delineano un pregevole corredo olfattivo. Il sapore è perfettamente bilanciato tra delicatezza e tensione, tra freschezza e avvolgenza, con un finale minerale e fruttato indimenticabile.

Questo Champagne Rosé Brut “Grand Rosé” si annuncia sin dai primi sorsi come una bollicina francese di assoluto valore. La grana del perlage in bocca accarezza infatti il palato con garbo, esplodendo in un sorso fresco e sapido, che crea quasi dipendenza. Anche al naso si può valutare il magnifico lavoro svolto da Gosset in quest’etichetta, dove le note olfattive sono precise e nitide senza risultare mai grossolane, ma anzi sviluppandosi sempre con grande delicatezza. Una bottiglia dove ogni sensazione risulta equilibrata, regalandoci un’esperienza dai tratti sublimi.

Il “Grand Rosé” Champagne Rosé Brut ha origine da un taglio guidato dalla morbidezza dello Chardonnay, a cui si aggiunge una percentuale di Pinot Noir. Dopo la fase della vendemmia i grappoli giunti in cantina vengono diraspati, e si procede con la fase di pressatura. Il mosto ottenuto fermenta una prima volta in acciaio, per poi rifermentare in bottiglia come da copione per ciò che riguarda le bollicine realizzate con il Metodo Champenoise. Lo Champagne rimane a maturare sui lieviti per 36 mesi, per poi essere sboccato, degorgiato e imbottigliato dal team della maison Gosset.

Lo Champagne Rosé Brut “Grand Rosé” si annuncia all’occhio con un colore che richiama quello dei petali della rosa, attraversato da leggeri riflessi che tendono più al salmone. Sottile e piacevole è l’insieme dei profumi che avvolgono il naso, in cui la piccola frutta di bosco si alterna a nuance più floreali, da cui emerge un tocco di violetta. In bocca è di buon corpo, morbido e carnoso al palato, con un sorso contraddistinto da una bella progressione minerale, dove si avverte una gradevole freschezza; chiude con un finale a dir poco chiaro ed elegante. Una bollicina dove la classe regna sovrana, con cui Gosset raggiunge importanti punteggi sulle principali riviste di settore internazionali.

L'articolo CHAMPAGNE GOSSET BRUT GRAND ROSE’ proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE GOSSET BRUT GRANDE RESERVE https://www.enotecasanmartino.com/negozio/categorie/champagne/champagne-gosset-brut-grande-reserve/ Tue, 02 Mar 2021 10:04:58 +0000 https://www.enotecasanmartino.com/?post_type=product&p=6047 Il Grande Reserve di Gosset è uno champagne ricco e molto espressivo, delicato e rinfrescante, affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 48 mesi. Profumi di frutti di bosco, grano maturo e frutta secca compongono un bouquet complesso e vivace. Il sorso è elegante, nitido e rotondo, armonico e minerale.

L'articolo CHAMPAGNE GOSSET BRUT GRANDE RESERVE proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE GOSSET BRUT GRANDE RESERVE

Il Grande Reserve di Gosset è uno champagne ricco e molto espressivo, delicato e rinfrescante, affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 48 mesi. Profumi di frutti di bosco, grano maturo e frutta secca compongono un bouquet complesso e vivace. Il sorso è elegante, nitido e rotondo, armonico e minerale.

Lo Champagne Brut Grande Reserve di Gosset è indubbiamente uno degli haut de gamme non millesimati più strabilianti: dal bouquet eccezionale, dalla personalità liquida composta da diversi vini di riserva a costituirne l’identità, sino al sublime sapore ben arrotondato a completamento dell’assaggio. Sicuramente uno Champagne esigente, ma di gran classe.

Le uve provengono da 12 Cru classificati tra il 93% e il 100%, la cantina storicamente è legata ad una rete di conferitori che oggi sono diventati circa 200. Sfortunatamente lo chef de cave, Jean-Pierre Mareigner è deceduto, ma ha lasciato dietro di se un’eredità sconfinata di sapere all’interno delle botti della cantina, contenenti i vins de riserve. Propria la sua ricetta per questo grandissimo vino prevede l’utilizzo di 43% di Chardonnay, 42% Pinot Noir e 15% di Pinot Meunier. La fermentazione avviene divisa per parcelle in acciaio e in barrique. L’assemblaggio della cuvée prevede l’ultima vendemmia più l’impiego di due vini di riserva sino al 25% del totale, a seconda delle annate. La rifermentazione in bottiglia segue il tradizionale metodo champenoise e il vino sosta sui lieviti per 48 mesi. La particolare forma della bottiglia fa si che il caratteristico rémuage e il degorgiamento avvengano a mano.

Lo Champagne Brut Grande Reserve è di colore giallo dorato luminoso, dal perlage persistente. Al naso è elegantissimo, prato di erbe aromatiche su cui si sposa del grano biondo. Sentori di miele, pan di zenzero, ribes, frutta secca e frutta matura arricchiscono la progressione olfattiva. Al palato ha una freschezza finissima, quasi dal richiamo agrumato, è minerale, abbastanza sapido e persistente. Costantemente in progressione. Una riserva di pregevole respiro!

L'articolo CHAMPAGNE GOSSET BRUT GRANDE RESERVE proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE LALLIER R.019 BRUT https://www.enotecasanmartino.com/negozio/categorie/champagne/champagne-lallier-r-019-brut/ Tue, 02 Mar 2021 09:24:32 +0000 https://www.enotecasanmartino.com/?post_type=product&p=6035 Lo CHAMPAGNE LALLIER R.016 BRUT rappresenta la nuova linea di questa storica maison sita nel cuore di Montagne de Reims. Realizzato a partire da un blend di Chardonnay e Pinot Noir, dopo un affinamento di almeno 36 mesi sui lieviti in bottiglia, si distingue al naso per aromi intensi e piacevoli di frutta matura, melone giallo e polpa di pera con contorni più fragranti che rimandano alla frutta secca, in particolare alle nocciole. Una bevuta ricca, intensa ed equilibrata con finale minerale ne completa l'opera!

L'articolo CHAMPAGNE LALLIER R.019 BRUT proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE LALLIER R.016 BRUT

Lo CHAMPAGNE LALLIER R.016 BRUT rappresenta la nuova linea di questa storica maison sita nel cuore di Montagne de Reims. Realizzato a partire da un blend di Chardonnay e Pinot Noir, dopo un affinamento di almeno 36 mesi sui lieviti in bottiglia, si distingue al naso per aromi intensi e piacevoli di frutta matura, melone giallo e polpa di pera con contorni più fragranti che rimandano alla frutta secca, in particolare alle nocciole. Una bevuta ricca, intensa ed equilibrata con finale minerale ne completa l’opera!

Lo Champagne Brut “R.016” di Lallier è una cuvée di Pinot Noir e Chardonnay che nasce nella zona della Montagne de Reims, in particolare nel territorio comunale del Gran Cru di Aÿ. Si tratta di un assemblaggio con prevalenza di Pinot Noir, che dona struttura e profondità e un saldo importante di Chardonnay, che conferisce un tocco di raffinata eleganza. Dopo 36 mesi di riposo sui lieviti, lo Champagne esprime tutta la sua ricchezza aromatica con note fragranti di frutta matura, cenni di crosta di pane e frutta secca tostata. La freschezza del sorso rende la beva scorrevole e piacevolmente equilibrata.

“R.016” è uno Champagne Brut prodotto dalla Maison Lallier, che coltiva le sue vigne nel territorio del Gran Cru di Aÿ. La famiglia Lallier si dedica alla viticoltura fin dai primi anni del ‘900, ma il vero cambio di marcia nella produzione si ha sul finire degli anni ’90, quando tutta la struttura viene ammodernata puntando decisamente su una produzione di Champagne di qualità. Grazie a 15 ettari di vigne suddivise in parcelle di particolare pregio, la Maison può contare su uve di straordinaria qualità, che unite a pratiche di vinificazione attente e scrupolose, portano alla produzione di Champagne di eccellente livello. Lo stile è classico, espressione della migliore tradizione del terroir e dell’antica arte di creare cuvée eleganti, armoniose ed equilibrate, che ben rappresentano il carattere del terroir e lo spirito del Millesimo.

Il Brut “R.016” della Maison Lallier è uno Champagne dal volto classico, che illustra nel calice le caratteristiche di intensità ed eleganza che hanno reso famosi nel tempo i vini della zona di Aÿ. Le uve di Chardonnay e Pinot Noir provengono dai celebri village di Aÿ, Verzenay, Bouzy, Ambonnay, Avize, Cramant e Oger. Per la fermentazione si utilizzano lieviti selezionati dalla stessa Maison e i vini base svolgono parzialmente la malolattica prima dell’assemblaggio finale. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi. Il colore è giallo dorato brillante, con un perlage fine e continuo. Al naso si apre su note floreali, aromi di frutta fragrante, sentori di crosta di pane, sfumature di pasticceria, nocciole e frutta secca tostata.  Al palato è intenso, ricco e armonioso, con un frutto maturo e una chiusura fresca e minerale.

L'articolo CHAMPAGNE LALLIER R.019 BRUT proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE PERRIER-JOUET BELLE EPOQUE 2014 https://www.enotecasanmartino.com/negozio/categorie/champagne/belle-epoque-2014/ Tue, 02 Mar 2021 09:39:14 +0000 https://www.enotecasanmartino.com/?post_type=product&p=6039 Il "Belle Epoque" è lo champagne simbolo della maison Perrier Jouet: un Millesimato di buona intensità, di vivace freschezza e di estrema eleganza, maturato sui lieviti in bottiglia per almeno 60 mesi. Raffinati sentori di fiori e frutta fresca accompagnano un sorso cremoso e rotondo, morbido e avvolgente. Ideale per occasioni importanti.

L'articolo CHAMPAGNE PERRIER-JOUET BELLE EPOQUE 2014 proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE PERRIER-JOUET BELLE EPOQUE 2014

 

Il “Belle Epoque” è lo champagne simbolo della maison Perrier Jouet: un Millesimato di buona intensità, di vivace freschezza e di estrema eleganza, maturato sui lieviti in bottiglia per almeno 60 mesi. Raffinati sentori di fiori e frutta fresca accompagnano un sorso cremoso e rotondo, morbido e avvolgente. Ideale per occasioni importanti.

Il “Belle Epoque” è uno Champagne straordinario per la sua capacità di unire armonia e ricchezza e di incarnare con classe l’inconfondibile stile della Maison Perrier Jouet. Tradizione plurisecolare quella della nota cantina francese, fondata addirittura nel 1811 e che nel corso degli anni ha visto susseguirsi solo 7 chef de cave, depositari del gusto della maison. Oggi la cantina conta circa 65 ettari vitati, dislocati tra le zone di maggior pregio dello Champagne, tra cui spiccano Avize, Ay e Dizy coltivati con i tre vitigni principi della zona ovvero Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier. L’idea di fondo è quella di produrre liquidi che si distinguano innanzitutto per equilibrio e pienezza di frutto, già accoglienti e godibili subito dopo la sboccatura.

Il Brut “Belle Epoque” proviene da un uvaggio composto per il 50% da Chardonnay, per il 45% da Pinot Noir e per il restante 5% da Pinot Meunier. I cru più vocati dello Champagne partecipano alla composizione di questo gioiello, e spiccano per fama Ambonnay, enclave del Pinot Nero, Avize, nel cuore della Cote Des Blancs, Les Mesnil Sur Oger e Ay, solo per citarne alcuni. Hervé Deschamps, oggi Chef de Cave della cantina, riesce con assaggi continui a creare una cuvée che rasenta la perfezione per equilibrio e precisione, già dall’assemblaggio dei vini base. Il liquido svolge la fermentazione malolattica, e dopo la sboccatura viene aggiunto un dosaggio di circa 9 g/l di zucchero. L’affinamento si protrae per circa sei anni sui lieviti, affinché venga raggiunta la massima complessità e armonia.

Il “Belle Epoque” di Perrier Jouet esplode nel calice con perlage consistente ma molto fine, e una spuma delicata. Già dalla prima olfazione rende note le sue intenzioni, ovvero di voler partecipare al campionato dei grandi Champagne, avendone tutte le carte in regola. Complessità multiforme e ritmata, fatta di sferzate minerali, polpa di agrume e nuance più dolci che riportano al miele d’acacia o alle boulangerie francesi. Un quadro così variegato e definito non può che essere preludio ad un grande assaggio ed in effetti anche il sorso rivela un vino di razza. Fodera il palato in virtù di una tattilità cremosa e perfettamente bilanciata, regalando una bevuta ampia ed appagante e sfuma sulle tracce di una raffinata mineralità, dove è la sapidità ad allungarne il ricordo. Puro e godurioso.

L'articolo CHAMPAGNE PERRIER-JOUET BELLE EPOQUE 2014 proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE PERRIER-JOUET GRAND BRUT https://www.enotecasanmartino.com/negozio/categorie/champagne/champagne-perrier-jouet-grand-brut/ Tue, 02 Mar 2021 09:43:22 +0000 https://www.enotecasanmartino.com/?post_type=product&p=6041 Lo Champagne Grand Brut di Perrier Jouet è elegante, delicato e floreale, nato dal sapiente assemblaggio dei 3 classici vitigni della Champagne e affinato per 36 mesi sui lieviti in bottiglia. Agrumi, frutta e fiori bianchi compongono una sinfonia raffinata e vivace, di buona freschezza e sapidità.

L'articolo CHAMPAGNE PERRIER-JOUET GRAND BRUT proviene da Enoteca San Martino.

]]>
CHAMPAGNE PERRIER-JOUET GRAND BRUT

Lo Champagne Grand Brut di Perrier Jouet è elegante, delicato e floreale, nato dal sapiente assemblaggio dei 3 classici vitigni della Champagne e affinato per 36 mesi sui lieviti in bottiglia. Agrumi, frutta e fiori bianchi compongono una sinfonia raffinata e vivace, di buona freschezza e sapidità.

Lo Champagne Grand Brut è lo storico gioiello della casa Perrier-Jouët, il primo Brut creato dalla prestigiosa Maison nel suo percorso di ricerca della perfezione e della raffinatezza assoluta. Nacque infatti nel 1856 dalla nobile intuizione di ridurre la quantità di zucchero del dosaggio per fare meglio percepire l’eleganza della cuvée e per conquistarsi così la clientela inglese, differenziandosi dalle altre etichette di Champagne, a quel tempo ancorate ai vecchi e omologati sapori.

Lo Champagne Grand Brut Perrier Jouët nasce da un assemblaggio costituito per il 40% da Pinot Noir, per un altro 40% da Pinot Meunier e per il 20% da Chardonnay. Le uve di Pinot Noir, che conferiscono allo spumante finale struttura e vinosità, provengono dai Grand e Premier Cru di Mailly, Versy, Aÿ e Rilly-la-Montagne. Quelle di Pinot Meunier, dagli aromi fruttati e seducenti, dai terroir di Dizy, Damery, Venteuil, Vincelles e Vinay. Lo Chardonnay invece, con il suo carattere fresco e minerale, proviene dai Grand Cru di Cramant, Avize, Les Mesnil e Chouilly. Per raggiungere la perfezione la cuvée è poi composta per la maggior parte da vini prodotti nell’annata in corso e per poco più del 10% da vini di riserva delle annate precedenti. Alla rifermentazione in bottiglia con Metodo Champenoise segue un lungo periodo di affinamento: 3 anni nelle storiche cantine di gesso della Maison che si estendono sotto terra in corrispondenza dell’Avenue de Champagne, a Epernay.

Nasce così il Grand Brut di Perrier Jouët, uno Champagne elegante e delicato, fresco e vivace, ricco di favolosi aromi fruttati e floreali di limone, bergamotto, tiglio e caprifoglio, con lievi note di burro e vaniglia. Una bollicina da degustare fresca in occasioni speciali, una vera e propria opera d’arte, un tributo all’eleganza e alla finezza. Un Magnum di Champagne perfetto per le grandi occasioni!

 

L'articolo CHAMPAGNE PERRIER-JOUET GRAND BRUT proviene da Enoteca San Martino.

]]>